Il mercato dei veicoli rimorchiati ancora in crescita: primi 10 mesi 2016 a +29,2% sullo stesso periodo del 2015

Periodo di pubblicazione: 18 novembre 2016
Periodo di riferimento dei dati: ottobre 2016

Basando le proprie stime sui dati di immatricolazione forniti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE ha stimato per i primi 10 mesi del 2016 un aumento delle immatricolazioni di rimorchi e semirimorchi con massa totale a terra superiore a 3,5 t pari al 29,2% rispetto ai primi dieci mesi del 2015, con 11.420 veicoli venduti contro gli 8.836 dell’anno precedente.

“L’andamento del mercato continuerà ad essere positivo - ha dichiarato Sandro Mantella, Coordinatore del Gruppo Rimorchi, Semirimorchi e Allestimenti di UNRAE, l’Associazione della Case automobilistiche estere - anche grazie al rinnovo dei fondi per gli investimenti nel settore, alla conferma del superammortamento al 140% e al rifinanziamento della Legge Sabatini per il 2017 e 2018, la quale ha esaurito le risorse per quest’anno. Potrebbe, quindi, verificarsi un certo rilassamento del mercato nell’ultimo periodo dell’anno, nell’attesa di poter usufruire delle nuove disponibilità finanziarie”.

Roma, 18 novembre 2016

Per approfondimenti: www.unrae.it