Sala stampa

Sala stampa > Altri comunicati

L'UNRAE a "Trasportiamo l'Italia": un evento verso il G7 Trasporti

Periodo di pubblicazione: 12 giugno 2017
Periodo di riferimento dei dati: giugno 2017


Si è svolto oggi a Roma, sotto gli auspici della Presidenza italiana del G7, un incontro tra esperti del settore dei trasporti e della logistica, introdotto da Mauro Bonaretti, Capo di Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 

Le conclusioni sono state tratte dal Ministro Delrio.

 

Sui Tavoli nei quali si è articolato l’evento sono stati affrontati i temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, della telematica applicata ai trasporti e delle “smart roads”.

 

L’UNRAE, nel portare il proprio contributo ai lavori, ha condiviso il Progetto individuato dal Governo circa le linee di evoluzione della mobilità complessiva, in relazione con gli obiettivi nazionali di sostenibilità e sicurezza, nel rispetto della neutralità tecnologica e dei ruoli che le diverse modalità possono svolgere nell’ambito di una intermodalità razionale ed efficiente.

 

Trattando in particolare delle motorizzazioni e dei carburanti alternativi, nonché delle tecnologie applicate ai trasporti per l’ottimizzazione dei consumi e della sicurezza, l’UNRAE ha ricordato che i Costruttori di veicoli si sono preparati per affrontare le sfide del futuro ormai prossimo e sono in grado di offrire sul mercato prodotti dotati di un livello avanzato di innovazione tecnologica, in grado di rispondere in termini di rispetto ambientale, riduzione dei consumi e sicurezza della circolazione e del trasporto alla crescente domanda di sostenibilità che arriva con sempre maggior forza dalla società in generale e dal sistema economico in particolare.

 

La ricerca naturalmente continua con sforzi notevoli e grande impegno di risorse da parte dell’industria.

 

Occorre, però, che si creino le condizioni per un rinnovo rapido del parco circolante, affinché i risultati ottenuti non restino confinati nei laboratori, ma transitino alla strada.

 

A dimostrazione di quanto sottolineato durante i lavori, i Costruttori di Veicoli Industriali associati all’UNRAE hanno presentato ai partecipanti all’evento i loro modelli di ultima generazione.



Per lo stesso periodo di riferimento

giugno 2017
Dati statistici > Immatricolazioni
Sala stampa > Autovetture
Sala stampa > Altri comunicati

In rilievo

Prossimi appuntamenti  ?

  • 02
    mag
    Comunicato Stampa mercato autovetture
  • 22
    mag
    Comunicato Stampa auto Europa

Chi è l'UNRAE

L'UNRAE è l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan.

Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico



Le nostre Associate per settore. Puoi fare click sui loghi per ottenere maggiori informazioni.