UNRAE ribadisce la necessità del mantenimento del Superammortamento per i Veicoli Industriali

Periodo di pubblicazione: 13 ottobre 2017
Periodo di riferimento dei dati: ottobre 2017

L’eventualità di un mancato rinnovo del Superammortamento per i Veicoli Industriali nella Legge di Stabilità 2018 preoccupa l’UNRAE di fronte all’attuale situazione di mercato

“Anche nei nostri recenti incontri con le Istituzioni - ha ricordato Franco Fenoglio, Presidente della Sezione Veicoli Industriali UNRAE, l’Associazione delle Case Automobilistiche Estere - abbiamo sostenuto l’importanza di rendere strutturali i finanziamenti destinati al rinnovo del parco circolante, partendo proprio dal rinnovo pluriennale del Superammortamento, della Legge Sabatini e dei fondi per gli investimenti nell’autotrasporto.”

Visto l’andamento del mercato degli ultimi mesi, possiamo confermare che la mancata proroga di uno solo degli strumenti sopra elencati porterà a un rallentamento del rinnovo del parco, compromettendo la realizzazione di un sistema di trasporti dotato di maggior sostenibilità ambientale e sicurezza.

Se i Veicoli Industriali fossero esclusi dal Superammortamento, lo sviluppo del settore verrebbe frenato contro le stesse prospettive strategiche del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti.

UNRAE si unisce pertanto alle Associazioni dell’autotrasporto nel chiedere che Governo e Parlamento prendano in seria considerazione le conseguenze negative che l’esclusione del beneficio dal Superammortamento dei Veicoli Industriali porterebbe in un settore strategico che serve tutti i comparti produttivi nazionali.

ottobre 2017