Sala stampa

Estate tonica per i veicoli commerciali

Periodo di pubblicazione: 12 settembre 2014
Periodo di riferimento dei dati: luglio 2014 / agosto 2014

Trainano le vendite del canale noleggio


Il periodo estivo conferma l’incoraggiante positività del mercato dei veicoli commerciali (autocarri con peso totale a terra fino a 3,5t) che, secondo le stime elaborate e diffuse oggi dal Centro Studi UNRAE, ha segnato in luglio una crescita del 30,8% e 10.951 unità immatricolate rispetto alle 8.374 del luglio 2013, a cui ha fatto seguito un agosto in aumento del 14,7% e 4.401 veicoli venduti (3.838 nello stesso periodo 2013).

 

Al rientro dalla pausa estiva, pertanto, i veicoli commerciali complessivamente immatricolati negli 8 mesi dell’anno sono stati 74.586, in crescita del 17,3% sui 63.611 del gennaio-agosto di un anno fa.

 

“I risultati del periodo estivo confermano la fiducia sul recupero del settore dei veicoli da lavoro che comunque, lo ricordiamo, si confronta con un anno 2013 segnato da valori decisamente depressi”, afferma Massimo Nordio, Presidente dell’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere, a commento dei dati di mercato.

 

“In particolare – conclude Nordio - è importante rilevare che, come per il mercato delle autovetture, il settore dei veicoli è stato sostenuto dalle vendite nel canale noleggio, avvantaggiato dall’assegnazione di alcune gare, per le quali le Aziende hanno scelto di rinnovare la flotta con auto a noleggio e non di proprietà”. 


TAG: immatricolazioni, autocarri, veicoli commerciali, luglio, agosto, 2014


Per lo stesso periodo di riferimento

luglio 2014 / agosto 2014
Dati statistici > Immatricolazioni
Sala stampa > Autovetture
Sala stampa > Interventi
Sala stampa > Dicono di noi

In rilievo

Prossimi appuntamenti  ?

  • 02
    apr
    Comunicato Stampa mercato autovetture
  • 18
    apr
    Comunicato Stampa auto Europa

Chi è l'UNRAE

L'UNRAE è l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan.

Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico



Le nostre Associate per settore. Puoi fare click sui loghi per ottenere maggiori informazioni.