Chi siamo

Direttore Generale




Il Direttore Generale è a capo delle attività dell’UNRAE. Esplica tutti gli atti di ordinaria amministrazione e le altre funzioni che il Presidente gli delega o affida. Fornisce al Presidente un costante contributo di idee e di programmi per lo sviluppo dell’Unione e rappresenta l’UNRAE nei confronti degli Associati per i rapporti inerenti l’attività istituzionale e, su delega del Presidente, nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e i terzi.

 

------------

 

Classe 1964, Andrea Cardinali è perugino di nascita e romano di adozione. Ingegnere con studi umanistici, si è laureato all’università ‘La Sapienza’ e perfezionato in varie sedi, fra cui l’IMD di Losanna. Il suo percorso professionale inizia nelle costruzioni infrastrutturali e approda al settore automotive nel 1997 con l’ingresso in GE Capital Fleet Services, dove ricopre ruoli di crescente responsabilità. Successivamente: Hertz Rent-A-Car, in Italia come Fleet Director e in Europa come VP, Procurement & Supply Chain, poi Amministratore Delegato di ING Car Lease Italia e infine - con l’acquisizione da parte del Gruppo BMW – Presidente e Amministratore Delegato di Alphabet Italia.

 

Cardinali ha maturato anche una pluriennale esperienza - come Vicepresidente prima e Presidente poi - in ANIASA, Associazione che in Confindustria rappresenta gli operatori dei servizi di mobilità automobilistica (noleggio a lungo termine, rent-a-car, car sharing, fleet management e altri) per la quale ha curato fra l’altro i rapporti con Leaseurope a Bruxelles, come membro dell’Automotive Steering Group.

 

 

 




In rilievo

Prossimi appuntamenti  ?

  • 21
    mar
    Comunicato Stampa auto Europa
  • 01
    apr
    Comunicato Stampa mercato autovetture

Chi è l'UNRAE

L'UNRAE è l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan.

Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico



Le nostre Associate per settore. Puoi fare click sui loghi per ottenere maggiori informazioni.