Sala stampa

Sala stampa > News dall'UNRAE

Borse di studio UNRAE, candidature entro il 30 settembre

Periodo di pubblicazione: 08 settembre 2023
Periodo di riferimento dei dati: ottobre 2022 / luglio 2023

Un premio per le migliori tesi di laurea sul marketing automobilistico


Scadrà il 30 settembre prossimo il termine per partecipare al bando per le borse di studio indette dall’UNRAE, che verranno assegnate a tesi di laurea in marketing automobilistico. Il bando è rivolto a studenti laureati fra il 1° ottobre 2022 e il 31 luglio 2023 con voto non inferiore a 105/110. Le candidature dovranno pervenire alla segreteria del premio entro il 30 settembre 2023 (http://www.unrae.it/lavoro/regolamento).

 

Ai vincitori verrà assegnato un premio di 1.200 euro e avranno anche la possibilità di accedere a un eventuale stage semestrale presso una delle Case automobilistiche associate all’UNRAE. Da qualche anno inoltre è stata aggiunta anche la possibilità di iscrizione gratuita al Master in Marketing Automotive promosso dall’Accademia Editoriale Domus (AED) con la rivista Quattroruote.

 

L’iniziativa dell’UNRAE, che premia ogni anno neolaureati interessati al tema dell’automotive, è giunta quest’anno alla 23.ma edizione. Dal 2000, anno di istituzione, fino all’edizione 2022 sono stati premiati 190 studenti, molti dei quali hanno intrapreso una carriera professionale all’interno del settore.

 

Circa la metà dei premiati, 93 su 190, si sono laureati con il massimo voto 110/110 e lode a testimonianza dell’elevato livello di preparazione dei partecipanti. In 22 anni, ben 142 premiati provengono da corsi di laurea in Economia, Marketing e simili, 16 da Scienze della Comunicazione, 9 da Ingegneria, 8 da Lettere e Lingue, 7 da Scienze Politiche, 5 da Scienze Statistiche, ma sono rappresentate anche Sociologia, Psicologia, Giurisprudenza.

 

L’Università di Torino con 20 borse vinte è l’ateneo con più premiati. Al secondo posto sul podio c’è La Sapienza di Roma con 19 studenti, seguita dalla Luiss Guido Carli di Roma con 18 premiati, da Venezia Ca’ Foscari con 17, da Milano Bocconi con 12 e da Roma Tre e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con 10 borse di studio ciascuna. I restanti 84 studenti premiati provengono da oltre 40 atenei che coprono tutte le regioni italiane, comprese le isole.


TAG: borse di studio, unrae, laureati, 2023


Per lo stesso periodo di riferimento

ottobre 2022 / luglio 2023
Dati statistici > Immatricolazioni
131 contenuti pubblicati (visualizza/nascondi)
Dati statistici > Circolante
Pubblicazioni > Pocket mercato
Sala stampa > Conferenze stampa
Sala stampa > Autovetture
29 contenuti pubblicati (visualizza/nascondi)
Sala stampa > Altri comunicati
28 contenuti pubblicati (visualizza/nascondi)
Sala stampa > Video interviste

In rilievo

Prossimi appuntamenti  ?

  • 02
    mag
    Comunicato Stampa mercato autovetture
  • 22
    mag
    Comunicato Stampa auto Europa

Chi è l'UNRAE

L'UNRAE è l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan.

Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico



Le nostre Associate per settore. Puoi fare click sui loghi per ottenere maggiori informazioni.